I documenti necessari, prima di mettere in vendita un immobile, sono diversi
ed
alcuni potresti anche non possederli.
Per questo l’aiuto di un professionista facilita tutta l’iter burocratico
durante, la fase di
compravendita.
Ecco una lista che fornisce una panoramica informativa generale:
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• Documenti di riconoscimento dell’intestatario/i.
- • Stato civile dell’intestatario/i.
- • Atto di provenienza dell’immobile
- • Visura catastale (Per questo, chiedi supporto ai nostri
professionisti)
- • Planimetria catastale (Per questo, chiedi supporto ai nostri
professionisti)
- • Titolo edificatorio abilitativo (Per questo, chiedi supporto ai
nostri
professionisti)
- • Certificato di destinazione urbanistica (terreni con superficie
superiore
a
5000 mq)
- • Certificato di agibilità o abitabilità (Per questo, chiedi supporto ai
nostri
professionisti)
- • Attestato di prestazione energetica (APE - per questo, chiedi supporto
ai nostri
professionisti)
- • Regolamento del condominio
- • Dichiarazione dell’amministratore per attestare il regolare pagamento
delle
quote condominiali
Conoscere in anticipo quali documenti procurarsi è fondamentale per il buon
esito della trattativa.